lavoro e materiali

   
I materiali principalmente utilizzati nella produzione del mobile sono il multistrato, il listellare e il legno massello lavorati con collanti certificati E1 con residui chimici bassissimi e non dannosi per la salute dell’uomo.
Realizziamo mobili che testimoniano la nostra sensibilita' per un uso consapevole e una corretta politica di integrazione del nostro patrimonio arboreo.
 
materiale5 materiale5 materiale3 
Da questa cura dell’ambiente che ci circonda e dall’amore per il legno si sviluppa la nostra filosofia orientata verso l’utilizzo di legno italiano proveniente da aree a riforestazione controllata come noce, pioppo, rovere, ciliegio, larice e l’eventuale riutilizzo di legnami lavorati per nuovi usi e funzioni.
Il Consorzio fornisce un servizio completo ed efficiente  in ogni sua fase: rilievo e progettazione di spazi ed elementi d’arredo, consulenza tecnica, realizzazioni mediante  gli assemblaggi tradizionali della falegnameria e macchinari tecnologicamente avanzati, montaggio/posa in opera.
    
  
La funzionalità di ogni singolo pezzo è progettata per essere sempre confortevole, pratica e innovativa.
Ogni mobile può essere costruito in maniera personalizzata, tenendo conto delle esigenze del cliente.
Non per ultima, la verniciatura,eseguita con cura ed attenzione per l'ambiente viene  effettuata utilizzando materiali all'acqua e trattamenti mediante oli naturali a penetrazione.
 
 
La Pietra di legno e’ una particolare tecnica artigianale che prevede l’applicazione su molte superfici lignee di uno strato di pietra, così da rendere ancora più pregiato ed elegante ogni ambiente domestico. CSA lavora da tempo al perfezionamento di questa tecnica, che si presenta oggi assolutamente sicura e molto interessante dal punto di vista estetico.