I materiali principalmente utilizzati nella produzione del mobile sono il multistrato, il listellare e il legno massello lavorati con collanti certificati E1 con residui chimici bassissimi e non dannosi per la salute dell’uomo.
Realizziamo mobili che testimoniano la nostra sensibilita' per un uso consapevole e una corretta politica di integrazione del nostro patrimonio arboreo.
Da questa cura dell’ambiente che ci circonda e dall’amore per il legno si sviluppa la nostra filosofia orientata verso l’utilizzo di legno italiano proveniente da aree a riforestazione controllata come noce, pioppo, rovere, ciliegio, larice e l’eventuale riutilizzo di legnami lavorati per nuovi usi e funzioni.
Il Consorzio fornisce un servizio completo ed efficiente in ogni sua fase: rilievo e progettazione di spazi ed elementi d’arredo, consulenza tecnica, realizzazioni mediante gli assemblaggi tradizionali della falegnameria e macchinari tecnologicamente avanzati, montaggio/posa in opera.
La funzionalità di ogni singolo pezzo è progettata per essere sempre confortevole, pratica e innovativa. Ogni mobile può essere costruito in maniera personalizzata, tenendo conto delle esigenze del cliente.
Non per ultima, la verniciatura,eseguita con cura ed attenzione per l'ambiente viene effettuata utilizzando materiali all'acqua e trattamenti mediante oli naturali a penetrazione.
Comò con incisioni a foglie
Comodino con incisioni a foglie in noce
Comodino in noce
Credenza base linea vero legno in noce
Credenza tronco con alzata con ceppi luminosi
Credenza tronco con cassetti
Letto con incisioni fogli di noce
Letto in rovere con incisioni lineari
Parete richiudibile in rovere attrezzata con tavolo e mensole